Una tartelletta di pasta frolla con frutta tropicale e cocco, perfetta da proporre nei mesi estivi. Per prepararla è stato utilizzato FRUTTIDOR TROPICAL, l’eccellente composta di frutta IRCA, che grazie alla speciale formulazione preserva le qualità della frutta fresca evitandone il precoce imbrunimento.

  30 Min

Difficoltà:

Azienda partner:
IRCA

 Ingredienti:

Per prepararare la tartelletta:
TOP FROLLA g 1.000
Burro g 350
Zucchero g 120
Uova intere g 150

Per preparare il gelificato tropicale:

FRUTTIDOR TROPICAL 70% g 200
Acqua g 40
LILLY NEUTRO g 40

 Preparazione:

Tartelletta: impastate tutti gli ingredienti in planetaria con foglia fino ad ottenete un impasto ben amalgamato. Ponete in frigorifero per almeno un’ora. Realizzate delle tartellette di pasta frolla, cuocete in forno a 180°C per 12 minuti circa. Lasciate raffreddare.

Gelificato tropicale: miscelate acqua con LILLY NEUTRO ed aggiungete FRUTTIDOR TROPICAL leggermente frullato e scaldato a circa 40°C. Miscelate e versate negli appositi stampi di silicone. Ponete in congelatore fino a completo indurimento.

Montaggio: farcite la tartelletta di frolla con TOFFEE D'OR CARAMEL, sformate il gelificato e appoggiatelo sopra la tartelletta. Riponete il tutto in abbattitore per qualche minuto. Lucidate la punta della tartelletta con BLITZ ICE TOP o BLITZ ICE NEW e spolverizzatela di cocco rapé.

Ricette correlate

2019-08-07T11:07:05+02:00Ricette|